SU LA MASCHERA!

Durante l’emergenza legata alla diffusione della Covid-19, in cui occorre portare una mascherina per il bene di tutti, Coloriage ha deciso di dare il suo contributo in quanto sartoria sociale.

Abbiamo lanciato il progetto #sulamaschera e produciamo mascherine di cotone di alta qualità: con filtro interno, lavabili e riutilizzabili, per adulti e per bambini. Il progetto mira a ridurre l’inquinamento legato all’utilizzo di mascherine usa e getta, e a sostenere coloro che non possono permettersi di il loro acquisto ripetuto.

Le nostre mascherine sono composte da tre strati: uno in tessuto wax (cotone 100%) fantasia, uno intermedio in tnt spunbond (il filtro impermeabile in 100% polipropilene che ne garantisce la sicurezza), e uno di cotone leggero a tinta unita. Sono tutte double-face, si possono portare sia dal lato fantasia che da quello a tinta unita, secondo il vostro umore o le circostanze. Tutte le mascherine hanno gli elastici regolabili, che permettono di adattarle perfettamente al vostro viso evitando fastidi alle orecchie. Vanno lavate regolarmente a 60 gradi, e idealmente stirate con ferro a vapore. Posso
essere lavate fino a 100 volte.

COME RICEVERE LE MASCHERINE

Le mascherine vengono spedite dietro offerta libera. Trattandosi di un prodotto artigianale di qualità, riutilizzabile per un lungo periodo, e confezionato in un progetto sociale, la donazione minima consigliata è di 8 euro a mascherina. Tuttavia, se avete perso il lavoro a causa della Covid-19 o siete in difficoltà economiche, contattateci in privato e cercheremo di fare di tutto per spedirvele a meno o gratuitamente. A partire da aprile 2020, grazie al successo dell’iniziativa “Su la maschera!” e alle donazioni più cospicue dei nostri sostenitori, abbiamo distribuito gratuitamente le mascherine ai beneficiari del servizio della “spesa sospesa” di Roma Centro, agli utenti di diversi centri di accoglienza del Lazio e a organizzazioni come Médecins du Monde.

…e visto che le mascherine ci impediscono di sorriderci, di baciarci o di fischiettare per strada, le realizziamo con tessuti colorati wax, per non dimenticare che dietro la mascherina si nascondono un volto e un sorriso!

È possibile ordinare le mascherine con una donazione via bonifico bancario o paypal con carta di credito, specificando i dati per la spedizione.
Ricordatevi di inserire nello spazio “Note sull’ordine” le vostre preferenze: taglia (uomo o donna, bimbo o bimba). Se volete potete anche specificare se preferite colori accesi o scuri, o li sceglieremo noi per voi!

Mascherina Bambini

- +

Mascherina Adulti L26x13

- +

Mascherina Adulti L30x15

- +